Origine e scopi

Mission

L’idea-guida dei progetti e delle attività di utilità sociale, culturale e scientifica della Fondazione è la Prossimità: un pensiero che cerca di rivedere il nostro tempo. Questo concetto intende richiamare continuamente la possibilità di vicinanza all’intera comunità umana, oltre ogni ‘diversità’.

Vision

La Fondazione si propone, concretamente, sia di trovare risposte a problemi irrisolti della comunità, che di favorire la diffusione di idee, soluzioni e metodi ispirati da una visione positiva e corresponsabile del mondo.

Origine e scopi

Valori umani, sociali ed imprenditoriali sono stati condensati per costituire questo ente di portata
internazionale che svolge iniziative a
forte risvolto culturale e sociale con particolare attenzione al territorio e alle tematiche di più
stringente attualità e interesse collettivo.